Intel

Scoprite l'esperienza unificata per i partner

Connessione. Innovazione. Crescita.

Intel è avviata verso un'entusiasmante trasformazione ed è leader delle soluzioni basate sui dati. Intel® Partner Alliance rappresenta un'importante opportunità di mercato per i partner, per assistere i clienti nelle procedure di trasferimento, archiviazione ed elaborazione dei dati.

Intel® Partner Alliance unifica tutti i partner in un programma moderno, che favorisce la collaborazione e l'innovazione. La nuova interfaccia sfrutta i suggerimenti sui contenuti basati sull'intelligenza artificiale del piano di studi di Intel® Partner University consentendovi di migliorare la vostra esperienza grazie alle competenze e ai badge digitali condivisibili. I partner e i clienti finali scopriranno migliaia di offerte innovative nel nuovo Mercato di soluzioni Intel®.

Intel® Partner Alliance consentirà di:

Espandere i tipi di partner a cui si rivolge il nostro programma

Migliorare e approfondire il programma di formazione con percorsi specializzati

Incrementare l’attenzione sulle soluzioni e la collaborazione tra i partner

Unificare i partner in un unico programma in grado di offrire un nuovo valore e un'esperienza ottimizzata e semplificata

In qualità di partner del programma Intel® Technology Provider, nella seconda metà del 2020 sarete trasferiti al nuovo programma Intel® Partner Alliance.

Nuovi ruoli. Progettati per la collaborazione.

I ruoli nel programma Intel® Partner Alliance sono stati progettati per premiare i partner con opportunità e funzionalità di networking in grado di far crescere la propria azienda, promuovere le proprie soluzioni ed espandere le proprie competenze. Con i nuovi ruoli, tutti i partner sono riuniti in un programma unificato per facilitare l'innovazione.

  • Distributore autorizzato

    Distributori autorizzati Intel® – Distributori di alto livello che vendono i più recenti processori Intel®, le unità a stato solito (SSD), i prodotti server e altri componenti provenienti direttamente da Intel.

    Fornitori approvati Intel® – Vendono componenti con autenticità e qualità verificata, provenienti da fonti autorizzate Intel o dispositivi basati su tecnologia Intel®, prodotti dagli OEM (Original Equipment Manufacturers).

  • Produttore (ODM, CM, HIS)

    Crea e vende sistemi e sottosistemi agli OEM.

  • Venditore (OEM, rivenditore, retailer, aggregatore)

    Crea/vende/rivende tecnologie attraverso il canale ai clienti finali utilizzando solide competenze di vendita. Gli aggregatori forniscono assistenza e competenze per la raccolta di vari componenti tecnologici che semplificano l'implementazione di soluzioni aziendali.

  • Integratore di soluzioni (IS) (IS nazionale, IS globale, IS di tecnologia operativa, provider di soluzioni nazionali)

    Consulta, collega e integra soluzioni aziendali per clienti finali di medie e grandi dimensioni.

  • Independent Software Vendor (ISV)

    Sviluppa, vende e supporta i propri prodotti software, applicazioni, OT e segmenti verticali con marchio e senza marchio.

  • Provider di servizi cloud (CSP - IaaS, SaaS, PaaS)

    Offre componenti di cloud computing, in genere IaaS (Infrastructure as a Service), SaaS (Software as a Service) o PaaS (Platform as a Service), ad altre aziende o consumatori.

  • Servizi di progettazione FPGA

    Offrono servizi di progettazione relativi ai prodotti FPGA Intel®, inclusi progettazione RTL, ottimizzazione della progettazione, integrazione IP, studi di fattibilità, test e verifica e progettazione di schede FPGA.

  • Guest (cliente finale)

    Un'azienda di livello enterprise che potrebbe non rientrare nella definizione tradizionale di partner, ma che definisce precedenti di adozione della tecnologia che influenzano il mercato.

Scoprite il valore del nuovo programma Intel® Partner Alliance

Scopri il valore del programma

Al fine di offrire servizi alla vostra azienda, vi assegneremo un ruolo primario al lancio del programma. I partner che si qualificano per più di un ruolo possono ricevere vantaggi indipendenti da ciascuno di essi. Potete fare domanda per essere considerati per altri ruoli. I criteri di livello varieranno in base all'area geografica.

Member

Gold

Titanium

Member

Gold

Titanium

Il fatturato è una misurazione dell'attività di vendita dei prodotti Intel. Intel utilizza diversi metodi per misurare il fatturato che possono variare in base al ruolo svolto dal partner nell'Intel Partner Alliance.

Fate crescere il vostro business con i vantaggi specifici

In aggiunta ai vantaggi Intel® Partner Alliance in base al livello di appartenenza, i partner possono qualificarsi per poter accedere a vantaggi specifici ancora più entusiasmanti. Questi vantaggi possono aiutare i partner ad ottenere un vantaggio competitivo nella fornitura di soluzioni complete ai nuovi clienti e a quelli esistenti. Per qualificarsi, i partner devono per prima cosa soddisfare i requisiti relativi allo stato di partecipazione, al volume di vendite e alla formazione.

Tempistica del lancio

linea

2° trim. 2019
Annuncio di Intel® Partner Alliance

linea

4° trimestre 2019
Annuncio delle nuove regole, dei vantaggi e dei requisiti del programma
Lancio di Intel® Partner University
Lancio del Mercato di soluzioni Intel®

linea

2° semestre 2020
Lancio di Intel® Partner Alliance
Lancio dell'esperienza digitale

linea

Ulteriori informazioni su Intel® Partner Alliance

 

Registrazione al webinar introduttivo

Esplorate il nuovo framework del programma che renderà possibili opportunità straordinarie. Registratevi per il webinar introduttivo Intel® Partner Alliance e scoprite ulteriori informazioni sul programma.

Registrati ora >

Scoprite la nostra visione basata sui dati

La visione di Intel per il futuro è in trasformazione. Scoprite come i dati stanno guidando l'innovazione in questa lettera di Eric Thompson, General Manager, Global Partner Enablement di Intel.

Leggi >

Testimonianze dei nostri partner

Scoprite cosa dicono i partner del nuovo programma ed esplorate una libreria di testimonianze.

Testimonianze >

 

Domande ricorrenti

Mentre continuiamo a implementare nuove funzionalità e a prepararci al lancio completo nella seconda metà del 2020, potete trovare qui le risposte alle domande ricorrenti.

Cerca nelle domande ricorrenti >

Presentazione del nuovo Intel® Partner Marketing Studio

Stessa ricca raccolta di contenuti marketing per i clienti finali, ma con funzionalità migliorate per la ricerca di contenuti, kit per campagne promozionali più avanzati e intuitivi e funzionalità I miei preferiti e I miei download per semplificare il riferimento.

Visita ora >